L’abbigliamento e gli accessori total look donna ripartono da COTERIE, a New York
L’abbigliamento e gli accessori donna ripartono da COTERIE! In attesa, infatti, della finalizzazione della procedura di finanziamento dell’iniziativa, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare una partecipazione collettiva italiana alla fiera COTERIE New York, fiera dedicata all’abbigliamento e accessori total look donna, per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2022-23.
L’edizione invernale si svolgerà in presenza, presso il Javitz Center di New York (USA), dal 27 febbraio al 1° marzo 2022.
La presenza presso lo spazio assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati dall’azienda partecipante attraverso proprio personale.
Per approfondimenti sulla normativa d’ingresso negli USA, si può fare riferimento al portale “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla pagina dedicata agli USA.
Perché partecipare
La fiera, riservata all’abbigliamento moda donna e rivolta a segmenti diversi di mercato, è gestita da INFORMA, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo. La manifestazione ha cadenza semestrale e si svolge nei mesi di febbraio e settembre a New York. Con i suoi 1.300 espositori e oltre 13.000 visitatori, si è consolidata come il più importante appuntamento per la moda femminile sul territorio.
L’iniziativa si propone di sostenere l’export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale, e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.
All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020-21”, che prevedono l’offerta gratuita di un primo modulo espositivo.
Per ulteriori informazioni, contatta CNA Federmoda all’indirizzo federmoda@cna.it o direttamente l’ICE, scrivendo a abbigliamento@ice.it.