Partecipa al webinar sul nuovo marchio UKCA per il mercato del Regno Unito
Come funziona il nuovo marchio UKCA, per la valutazione di conformità UK, che dal 1° gennaio 2022 sarà definitivamente obbligatorio per i prodotti immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia)?
Per rispondere alla domanda, e per dare informazioni tecniche utili alle imprese interessate, l’Help Desk Brexit di ICE Agenzia, in collaborazione con CNA, organizza un webinar gratuito giovedì 4 marzo, dalle 14.00 alle 15.30.
Nel corso del webinar saranno illustrate le modalità operative riguardanti l’apposizione del marchio UKCA che sostituirà completamente il marchio CE dal 1° gennaio 2022.
Come partecipare al webinar
Qui è disponibile il form per effettuare la REGISTRAZIONE che prevede la possibilità per le aziende di formulare direttamente le domande agli esperti.
Il link al webinar verrà inviato, agli iscritti, a ridosso dell’evento. Nel frattempo alleghiamo il programma:
Saranno presenti tecnici esperti e professionisti che forniranno aggiornamenti utili alle aziende per comprendere nel concreto cosa devono fare per adeguarsi alla nuova normativa. Il marchio UKCA, infatti, diventerà obbligatorio a partire dal 1° gennaio 2022: il governo del Regno Unito non riconoscerà più il marchio CE per l’accesso al mercato britannico.
Per maggiori approfondimenti e per scaricare il manuale dell’Help Desk Brexit di ICE Agenzia sul marchio UKCA clicca qui.
Perchè partecipare
Il webinar avrà un taglio estremamente pratico: oltre ad importanti aggiornamenti sulla nuova direttiva macchine, gli esperti relatori esporranno le ultime novità in merito alle modalità di accesso al mercato U.K. e tutte le procedure da espletare per rispondere agli adempimenti per ricevere la nuova certificazione, che interesserà i seguenti settori produttivi:
- Heating (caldaie) e impianti di condizionamento
- Elettrodomestici
- Food equipment
- Interruttori
- Rubinetteria e valvolame (in collaborazione con Tecnolab)
- Lighting
- Cosmetici Health and beauty
- Abbigliamento e tessile
- Giocattoli
- Food contact
- Food equipment (attrezzature professionali per il settore Ho.Re.Ca)
- Arredamento
- Dispositivi medici