1

Unione interporti riuniti, Sergio Gelain nuovo Vicepresidente

Il presidente di Interporto Padova Sergio Gelain, imprenditore associato CNA, è stato nominato vicepresidente di UIR (Unione Interporti Riuniti) nel corso dell’ultima assemblea dell’associazione, che rappresenta gli interporti di interesse nazionale. Nella stessa assemblea è stato nominato vicepresidente anche Giancarlo Cangiano, presidente di ISE Servizi la società dell’Interporto Sud Europa.

Con questa nomina UIR affida una delle due vicepresidenze dell’associazione a un professionista apprezzato per le capacità e l’esperienza maturata alla guida dell’interporto padovano, uno dei principali in Italia“, si legge in una nota di Uir.

“Ringrazio il Presidente Matteo Gasparato e i Soci per avermi affidato questo incarico – commenta il neo vicepresidente Gelain – in un momento molto importante per il nostro settore e per la logistica italiana. Proprio nelle scorse settimane il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il bando per il finanziamento degli interventi di completamento della rete nazionale degli interporti. Grazie a questo bando l’intermodalità gomma-ferro italiana potrà svilupparsi ulteriormente; ne abbiamo bisogno, non solo per ragioni ambientali, ma anche per rendere più efficiente il sistema logistico nazionale che, come abbiamo visto durante l’emergenza COVID, è una infrastruttura strategica per il Paese. Il mio impegno sarà in questa direzione, con un’attenzione particolare anche agli interventi che andranno realizzati nel Mezzogiorno”.

Al nuovo vicepresidente vanno le congratulazioni del Presidente di CNA Veneto Alessandro Conte e di tutta la confederazione artigiana.