Trasporto scolastico, 20 milioni di euro per le imprese del settore
Trasporto scolastico, 20 milioni di euro per le imprese del settore. Arrivano aiuti governativi per ristorare le imprese del trasporto scolastico delle perdite di fatturato derivanti dall’emergenza Covid-19. In Gazzetta ufficiale (la numero 2 del giorno 04 gennaio 2021) è stato pubblicato il decreto 4 dicembre 2020 del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per ristorare le imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico delle perdite di fatturato subite a causa dell’emergenza. Il fondo ammonta a 20 milioni di euro ed è destinato ai Comuni: per ogni impresa il contributo corrisponde alla differenza tra l’importo del corrispettivo per i servizi di trasporto scolastico previsto da ciascun contratto per l’anno scolastico 2019/2020 e quanto corrisposto dal Comune all’impresa a seguito delle minori prestazioni di tale servizio erogate in ragione dell’emergenza epidemiologica. Il limite massimo dei contributi è di 200.000 euro.
Ribadiamo, come CNA Fita Veneto, la necessità di accompagnare l’istanza con il presidio del processo, in modo da verificare che il Comune effettui, entro la data prestabilita, la comunicazione per non incorrere nel rischio di perdere il ristoro.
Altri articoli come “Trasporto scolatico, 20 milioni di euro per le imprese del settore” possono essere consultati alla pagina del sito di CNA Veneto dedicata al settore dell’autotrasporto.