1

Transpotec Logitec tornerà in presenza dal 27 al 30 Gennaio 2022

Transpotec Logitec, l’appuntamento dedicato al mondo dell’autotrasporto e della logistica, tornerà in presenza. L’evento si terrà, infatti, a Fiera Milano dal 27 al 30 Gennaio 2022 e proporrà la sua offerta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni (14,18,22,24) e sull’area esterna in Largo Nazioni. Il mercato degli industriali, dopo la flessione del 2020 dovuta alla pandemia, nei primi cinque mesi dell’anno in corso ha mostrato importanti segnali di ripartenza (11.363 nuovi autocarri, pari al + 49,1%, secondo i dati ANFIA) e la fiera si impegnerà proprio a valorizzare l’impegno dei costruttori, sempre più impegnati sul fronte efficienza e sostenibilità.

Il programma di Transpotec Logitec
L’autotrasportatore sarà al centro di un ecosistema dedicato, che consentirà di aggiornarsi su mezzi, allestimenti e servizi, ma sarà anche occasione di incontro e formazione. La proposta espositiva proporrà le ultime novità su veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti, tra motorizzazioni alternative, ibrido, ma anche gas e diesel evoluto, senza dimenticare i veicoli trainati, con rimorchi dotati di ogni tipo di allestimento, dalla temperatura controllata al cava-cantiere.

Prodotti, eventi, test drive
Associazioni di categoria, editori e realtà istituzionali presenteranno eventi di informazione su iniziative di ampio respiro e sui contesti normativi indispensabili per il settore, ma non mancheranno occasioni di formazione tecnica su temi specifici. Infine, i test drive, nella grande area esterna prospiciente i padiglioni, permetteranno di comprendere al meglio le performance dei mezzi, sia LCV che pesanti, e di individuarne le caratteristiche più confacenti alle proprie necessità e a quelle della propria flotta, grazie anche al confronto diretto con collaudatori e istruttori professionali.