Transizione energetica tra guerra e sostenibilità, un webinar di CNA Produzione
Transizione energetica e guerra in Europa. Il conflitto in Ucraina e la crisi energetica hanno cambiato completamente lo scenario per le aziende italiane, già impegnate nella complessa transizione per mitigare i cambiamenti climatici.
Supply chain, materie prime, prospettive di medio e lungo periodo: che futuro ci aspetta?
TRANSIZIONE ENERGETICA TRA GUERRA E SOSTENIBILITÀ
MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2022
ORE 17.00
EVENTO IN MODALITÀ DIGITALE
—
PROGRAMMA
Saluti e introduzione
ALESSANDRO BATTAGLIA
Referente CNA Produzione
Intervento
FERDINANDO CUTUGNO
Giornalista quotidiano “Domani”
Q&A
Conclude
ROBERTO ZANI
Presidente CNA Produzione
Altre notizie su Energia e Conflitto Russia-Ucraina:
Sanzioni contro la Russia
CNA Bruxelles segnala che il Consiglio dell’Unione europea ha adottato un quinto pacchetto di sanzioni economiche e individuali nei confronti della Russia. Il pacchetto comprende una serie di nuove misure volte a rafforzare la pressione sul governo e sull’economia russi. Per ricevere un documento di sintesi sulle sanzioni adottate dall’UE e sugli aiuti predisposti per superare la crisi Russia-Ucraina, scrivere a bottaro@cnaveneto.it.
I crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale
Per fronteggiare la straordinaria impennata dei prezzi energetici che sta caratterizzando l’attuale contingenza storica, il Governo Italiano ha adottato diverse misure volte a ridurre gli impatti dei rincari sulle bollette di imprese e cittadini. Come CNA abbiamo predisposto un documento riepilogativo delle misure che è a disposizione di tutti gli associati CNA e di chi ne avesse necessità. Richiedilo a bottaro@cnaveneto.it