Taxi, il manifesto di CNA

Data la situazione attuale, CNA Taxi ha pubblicato un proprio manifesto (vedi allegato) che sarà diffuso alla Categoria.

Durante questa pandemia CNA Fita Taxi è sempre stata al fianco dei tassisti impegnandosi nelle proposte e nelle relazioni con le altre Associazioni per trovare soluzioni che potessero dare respiro al comparto e riavviare la domanda di mobilità.

DOVE SIAMO OGGI?

  1. Come sapete abbiamo inviato il 21/9 una lettera al Ministro Giovannini congiuntamente con le associazioni afferenti alla cooperazione e artigianato di sostegno all’opposizione alla sentenza del TAR Lazio n.9364/2021. Il MIMS ha presentato ricorso al Consiglio di Stato come da noi fortemente richiesto.
  2. DL 121/settembre 2021, recante Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori
    pubblici e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali.
    Sono stati presentati due emendamenti il primo con la richiesta di un fondo di ristoro per taxi e ncc auto per mancati ricavi nei mesi aprile, maggio e giugno 2021 di 50 milioni di euro; il secondo per riportare la capienza al 100% in zona bianca. Sosteniamo gli emendamenti con i parlamentari del territorio.