Superbonus 110%: l’apertura del Governo alla possibilità di proroga

Superbonus: il Governo apre alla possibilità di proroga della scadenza del 30 giugno per le unità unifamiliari. Una richiesta avanzata a più riprese dalle forze politiche che chiedono altresì la soppressione di ogni vincolo all’applicazione del Superbonus 110% per interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza delle unità abitative unifamiliari, le cosiddette “villette”.

Il Presidente CNA Veneto Moreno De Col: «Questa importante apertura del Governo sullo stralcio della scadenza del 30 giugno per raggiungere il 30% dei lavori nelle unità unifamiliari – che deve essere assolutamente confermato come chiediamo da tempo – va senz’altro ascritta all’importante intervento dei parlamentari veneti che si sono adoperati per sostenere le nostre istanze.

Le ultime ennesime modifiche normative con nuovi adempimenti burocratici e la serrata sulle cessioni del credito hanno di fatto paralizzato i lavori per oltre due mesi rendendo impegno insostenibile la possibilità di rispettare la scadenza del 30 giugno.»

Il Segretario CNA Veneto Matteo Ribon: «Grazie a questo intervento sostenuto dai parlamentari veneti si potrà evitare uno stop che di fatto rischia di far saltare letteralmente il banco, poiché impedisce a imprese e cittadini di accedere ai bonus, strumento fiscale che ha dato un reale e significativo impulso alla ripartenza dell’economia del comparto casa e della filiera collegata. Ora attendiamo il decreto del Governo.»