Plantvoice, la startup che parla con le piante
Una startup che parla alle piante. Plantvoice, vincitrice della semifinale Nord-Est del Premio Cambiamenti di CNA, torna dalla finale nazionale del Premio con un importante riconoscimento, il premio speciale Unicredit.
Plantvoice è un biosensore brevettato che rileva stress nelle piante, migliorando la produttività agricola e ottimizzando l’uso dell’acqua, riducendo gli sprechi di risorse naturali. Scopri di più, guarda il pitch del CEO della startup che parla alle piante, Matteo Beccatelli:
lo scorso 12 e 13 dicembre, si è tenuta a Roma l’iniziativa Visione – la nuova impresa italiana. Un momento che conclude un percorso di mesi che ha visto migliaia di persone confrontarsi su tutto il territorio nazionale parlando di innovazione e di futuro. Centinaia di giovani imprese e di giovani imprenditori si sono incontrati e raccontati e hanno dato la loro visione del Paese a sostegno di una crescita sana dell’economia italiana.
L’iniziativa ha messo insieme CNA NeXT, l’evento dei giovani imprenditori e il Premio Cambiamenti, che ha riconosciuto le migliori startup italiane. Durante la prima giornata, è stato anche assegnato un riconoscimento al passaggio generazionale ad Iginio Massari e i figli che hanno devoluto, insieme a CNA, il premio a La Zebra Odv, una onlus che sostiene il reparto di radiologia dell’Ospedale pediatrico di Brescia.
Visita la pagina nuovaimpresaitaliana.it e guarda la photogallery o i video delle sessioni di questa nostra iniziativa. Buona visione!