S.O.S.ostenibilità: nuova prospettiva per l’impresa artigiana
Sostenibilità artigiana. CNA Veneto ti invita al workshop “S.O.S.ostenibilità: una nuova prospettiva per l’impresa artigiana – Analisi e opportunità della più grande sfida del presente, raccontata da una PMI”!
Questo appuntamento rappresenta l’evento di apertura dell’edizione 2021 di Contaminazione, un format di CNA Veneto che da anni mira a creare sinergie fra imprese di settori diversi accomunate dalla necessità di superare i propri orizzonti e aprirsi a nuove opportunità!
Il filo conduttore di questa edizione sarà la sostenibilità: ovvero quella che secondo molti rappresenta la maggiore sfida del presente anche per le piccole imprese artigiane. Insieme a tanti imprenditori come te vogliamo non solo riflettere sulla necessità di ripensare ai nostri modelli di business ma anche analizzare e scoprire quali sono le opportunità legate a questo tema! Lo faremo con quattro appuntamenti in modalità workshop online che approfondiranno tutte le sfaccettature della sostenibilità: dagli aspetti ambientali, a quelli sociali ed economici.
Ti aspettiamo quindi giovedì 18 Febbraio, ore 16: romperemo il ghiaccio partendo da un caso concreto, ovvero ascoltando la storia di una delle poche imprese artigiane venete sostenibili e certificate (b corp): Arbos di Sergio Paolin.
Per partecipare, iscriviti al seguente link https://bcorpartigiana.eventbrite.it entro e non oltre il 17 Febbraio 2021.
Sergio Paolin – General Manager di Arbos SRL
Dopo aver imparato l’arte lavorando a lungo in Cartiera Favini, insieme alla moglie Oriella porta la passione per la carta in una nuova avventura: Arbos, la migliore cartoleria italiana eco-sostenibile. Qui attraverso la creatività, il design, il saper fare e l’arte, testimonia ogni giorno il convinto impegno per la difesa dell’ambiente e la promozione della cultura.
Ti aspettiamo, non mancare!