Sospesi i “divieti” alla circolazione dei mezzi pesanti per i prossimi tre fine settimana

L'8, il 15 e il 22 novembre 2020 la circolazione sarà consentita

La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in data 4.11.2020, ha firmato il decreto n. 495 che stabilisce la sospensione dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti per le prossime domeniche dell’8, 15 e 22 novembre 2020: la circolazione è, quindi, consentita per i mezzi pesanti nei prossimi tre fine settimana.
La Ministra ha ritenuto che i divieti di circolazione dei veicoli adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, così come stabiliti dall’articolo 2 del Decreto ministeriale 12.12.2019, n° 578, in questo momento, costituiscano per la distribuzione delle merci, un vincolo non giustificato in termini di sicurezza stradale e ciò in relazione alla riduzione dei flussi di traffico dovuti all’adozione delle misure per il contenimento del coronavirus.
Resta ancora valida -e lo sarà fino a nuovo provvedimento governativo- la sospensione del divieto per i veicoli conto terzi che effettuano servizi di trasporto merci internazionale.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter