L’ambiente in cui viviamo e lavoriamo: lo sviluppo di progetti e ricerche
L’ambiente in cui viviamo e lavoriamo: lo sviluppo di progetti e ricerche. Un evento per confrontarsi sull’ambiente in cui viviamo e lavoriamo: “Smart Living: ricerche e progetti sulle tecnologie per gli ambienti di vita“si terrà giovedì 9 febbraio dalle ore 14 presso Palazzo Liviano (Padova).
Si tratta di un incontro promosso dalla Regione Veneto, Università di Padova e dalle Reti Innovative formate da imprese, associazione di categoria e Università, rete di cui fa parte anche CNA Veneto, socio fondatore del Consorzio Venetian Green Building Cluster che amministra la rete veneta di innovazione del settore edilizio edilizia e capofila di un grande progetto “Hybrid Sustainable Worlds”.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati i progetti in corso nel campo dell’innovazione nel settore dello smart living, lo studio e l’individuazione degli ambiti di innovazione per curare gli ambienti e la salubrità anche rispetto ai virus, nello specifico al Covid.
A seguire il programma:
L’ambiente in cui viviamo e lavoriamo
9 FEBBRAIO 2023 – ORE 14:30 – PALAZZO LIVIANO – SALA DEI GIGANTI
Ore 14:00 Registrazione
Ore 14:30 Saluti di Indirizzo Daniela Mapelli (Rettrice dellʼUniversità degli Studi di Padova) Roberto Marcato (Assessore allo Sviluppo Economico – Energia – Legge Speciale per Venezia, Regione Veneto)
Ore 14:45 Prof. Luciano Gamberini (Università di Padova, ICT4SSL, CTN SMILE, EDIH DANTE, iNEST) Introduzione ai lavori: Living Technologies dal territorio regionale all’Europa
Ore 15:10 Dott.ssa Rita Steffanutto (Regione Veneto) Sostenibilità e Living nelle Strategie di Specializzazione Intelligente del Veneto
Ore 15:40 Prof. Franco Bonollo (Università di Padova, iNEST Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem) L’ecosistema dell’innovazione iNEST e l’innovazione negli ambienti di vita e di lavoro …