Richiesta interventi urgenti per trasporto persone bus, taxi, NCC
Interventi urgenti trasporto. Le Associazioni del “trasporto delle persone” dell’artigianato e della cooperazione hanno scritto al Presidente della Conferenza delle Regioni per chiedere la necessaria attenzione per il comparto, messo in grave difficoltà dalla pandemia.
Si tratta di una situazione di emergenza inaspettata ed imprevedibile che ha visto fin da subito il settore del trasporto persone (TAXI – NCC – BUS) subire le conseguenze più dannose.
Il comparto ha registrato da subito il fermo immediato e repentino sulla filiera del turismo, che assieme ai provvedimenti circa il contenimento nell’ambito del settore scolastico, con la sospensione dei viaggi di istruzione ancor prima della complessiva sospensione delle attività in aula, ha preannunciato per l’intero settore della mobilità un periodo di forte contrazione della domanda, a tutt’oggi confermata dal sostanziale blocco del 90% delle attività.
Nel documento allegato le richieste alle Regioni ed al Governo.
Documenti Allegati:
Gentilissimo Presidente,
Le scriviamo in qualità di Presidente della Conferenza Stato-Regioni.
Nessuno sarebbe stato in grado di immaginare il contesto straordinario e drammatico in cui ci ritroviamo a vivere a causa dell’epidemia di Covid-19, contesto che vede palesare una profonda crisi economica dell’intero sistema produttivo, con effetti più marcati e profondi in ordine ad alcuni settori. Si tratta di una situazione di emergenza inaspettata …