Phygital Sustainability EXPO, il 5 luglio a Roma!

CNA Federmoda è partner della Sustainable Fashion Innovation Society per il Phygital Sustainability Expo, il nuovo evento moda sostenibile che si terrà lunedì 5 Luglio presso uno spettacolare complesso archeologico a Roma. Si tratta del primo evento in Italia interamente dedicato alla transizione ecologica del sistema moda e design attraverso l’innovazione tecnologica.

La mission della Sustainable Fashion Innovation Society è quella di accompagnare le aziende della moda nel percorso di transizione ecologica, per raggiungere una piena sostenibilità. SFIS può facilitare il percorso di transizione ecologica dell’intera filiera verso il green (SDG 12 e 13), introducendo uno o più elementi per l’innovazione sostenibile di tale segmento.

Phygital Sustainability EXPO è una vetrina internazionale itinerante in location di alto patrimonio culturale (nel 2022 si svolgerà alla Reggia di Caserta), dove le aziende potranno presentarsi e presentare le loro collezioni ecosostenibili e soprattutto incontrare buyers e investitori internazionali.

Tutte le info sono disponibili sul sito web: https://www.sustainablefashioninnovation.org 

locandina Phygital Sustainability EXPO

Per iscriversi al Phygital Sustainability EXPO 2021 basterà contattare il seguente indirizzo email: marketing@sustainablefashioninnovation.org  oppure iscriversi al seguente link: https://www.sustainablefashioninnovation.org/iscrizione/  

Il progetto

La SFIS – Sustainable Fashion Innovaton Society (SFIS) è l’Associazione senza scopo di lucro, che annualmente dà vita al Phygital Sustainability Expo, primo evento al mondo dedicato alla transizione ecologica del sistema moda & design attraverso l’innovazione tecnologica.

La Phygital Sustainability Expo è una piattaforma fortemente allacciata con il territorio delle Piccole e Medie Imprese Italiane e con le Start up di ambito artigianale, fiore all’occhiello del nostro bel Paese. Ne esalta le loro radici storiche e le coadiuva nella trasformazione alla sostenibilità, necessaria e non più rinviabile, per renderle competitive nelle sfide globali.

La principale mission della SFIS è infatti quella di supportare le aziende italiane della moda e del design nella trasformazione della loro filiera al Green (Distrupton Green), introducendo uno o più elementi per l’innovazione sostenibile di tale segmento. Fino ad ora nessuna fashion week si è dedicata all’importante tema della consapevolizzazione del consumatore
fornendogli gli strumenti informativi sulle ragioni per cui tra una semplice T-shirt e una T-shirt sostenibile, dovrebbe scegliere la seconda!

Per questo, la SFIS ha appena stilato una partnership con CNA Federmoda, la più grande Associazione di rappresentanza distribuita sul territorio nazionale (600.000 aziende), proprio per permettere ai loro iscritti di partecipare a questo grande evento innovativo e ai servizi di transizione ecologica che ne conseguono.