Passaggio di testimone in CNA Pensionati Veneto
CNA Pensionati Veneto. Si è svolta questa mattina, presso la sede di CNA Veneto a Marghera, la riunione della Direzione di CNA Pensionati Veneto, un momento importante per l’associazione che ha segnato il passaggio di consegne tra il segretario uscente Giuseppe Signori e il nuovo segretario Alessandro Gigante.
Dopo anni di dedizione e impegno instancabile, Giuseppe Signori lascia la guida della struttura pensionati, salutato da un lungo applauso e da un sentito ringraziamento da parte di tutti i presenti. A lui va il merito di aver rafforzato la coesione del gruppo, promosso iniziative di grande valore e portato avanti con simpatia ed energia un lavoro prezioso per la categoria. Ora potrà finalmente godersi la meritata pensione, ma l’eredità che lascia è viva e concreta.
A raccogliere il testimone è Alessandro Gigante, attualmente in forza alla sede CNA di Castelfranco Veneto, con oltre vent’anni di esperienza nel mondo del patronato e del sindacato. Una figura preparata, con competenze consolidate nel campo previdenziale, assistenziale e infortunistico, formatore e relatore in numerosi eventi del settore, e con ottime relazioni istituzionali con enti come Inps, Inail e Asl.
Nel suo primo intervento da segretario regionale di CNA Pensionati Veneto, Gigante ha ringraziato per la fiducia e ha tracciato alcune linee guida per il futuro:
“Voglio proporre una maggiore collaborazione con l’area sociale di CNA e lavorare con impegno sul tema del passaggio generazionale all’interno delle imprese artigiane. Non possiamo permetterci che i valori artigiani, il nostro saper fare, vadano dispersi. È fondamentale aprire un dialogo con i giovani e con le comunità straniere che stanno facendo crescere nuove imprese nel nostro territorio. Dobbiamo ascoltare le loro opinioni, capire cosa si aspettano e come possono contribuire alla nostra economia. Serve uno scambio generazionale, serve una presenza più capillare: ogni sede CNA dovrebbe avere un rappresentante dei pensionati”.


