Autotrasporto formazione

Nuovo DPCM: le possibili misure per la formazione degli autotrasportatori

Possibile stop agli esami di guida, non a corsi ed esami per l'accesso alla professione

Il nuovo Dpcm illustrato nei giorni scorsi dal Premier Giuseppe Conte per cercare di contrastare la seconda ondata di Covid-19 impone delle misure anche per la formazione degli autotrasportatori.


Entrando un po’ più nel dettaglio delle novità automotive ed autotrasporto, il Decreto consente “i corsi abilitanti e le prove teoriche e pratiche effettuate dagli uffici della motorizzazione civile e dalle autoscuole, i corsi per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e viaggiatori e i corsi sul buon funzionamento del tachigrafo svolti dalle stesse autoscuole e da altri enti di formazione, nonché i corsi di formazione e i corsi abilitanti o comunque autorizzati o finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”.

Tuttavia, se ci sarà un particolare aggravamento della situazione epidemiologica in qualche zona, verranno sospesi temporaneamente gli esami di guida, su indicazione delle Regioni stesse.

PDFSTAMPA

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Connettiti con noi!
Raccogliamo i dettagli necessari per rimanere in contatto.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Newsletter