L’intelligenza artificiale: un’opportunità per le imprese manifatturiere
L’avvento dell’intelligenza artificiale (AI) rappresenta una vera e propria rivoluzione tecnologica, destinata ad avere un impatto profondo sulle imprese, sulle organizzazioni e sulla società in generale. Paragonabile alla diffusione dell’elettricità all’inizio del secolo scorso o a quella di internet, l’AI porterà cambiamenti significativi, che modificheranno processi produttivi, modelli di business e competenze richieste.
Per le imprese, questa ondata tecnologica rappresenta una straordinaria opportunità per migliorare la propria efficienza e competitività, ma è fondamentale prepararsi adeguatamente per sfruttare le potenzialità dell’AI. CNA, consapevole di questo scenario, ha predisposto un questionario rivolto alle imprese manifatturiere, con l’obiettivo di raccogliere dati preziosi su conoscenza, fabbisogni e aspettative in merito all’AI.
I risultati del sondaggio permetteranno alla Confederazione di calibrare al meglio le proprie azioni di supporto, sia attraverso interventi informativi e formativi, sia avanzando richieste concrete ai decisori pubblici per accompagnare le imprese nella transizione tecnologica.
Invitiamo quindi tutte le imprese manifatturiere a partecipare al questionario sull’intelligenza artificiale. Il contributo di ciascuno sarà fondamentale per orientare l’azione di rappresentanza della CNA e per garantire il miglior accesso alle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.
Compila il questionario: clicca qui
I dati personali raccolti saranno trattati in forma anonima e utilizzati esclusivamente per rafforzare le nostre attività di rappresentanza nelle sedi istituzionali.