Settore benessere: Linee Guida CNA aggiornate secondo le nuove normative
L’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile u.s. ha introdotto alcune novità relativamente all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, rendendoli obbligatori solo in un numero limitati di casi e raccomandandone l’utilizzo in tutti gli ambienti chiusi. Il 4 maggio u.s. le parti sociali e i Ministeri competenti hanno confermato l’applicazione dei protocolli di sicurezza negli ambienti di lavoro finalizzati al contenimento del virus COVID 19.
In allegato trovate la pubblicazione predisposta da CNA Unione Benessere e Sanità contenente le linee guida relative al settore benessere (saloni di acconciatura, centri estetici, tatuaggio e piercing) aggiornate sulla base delle recenti novità normative intervenute.
Nonostante siano venuti meno alcuni obblighi, l’indicazione è quella di attenersi alle raccomandazioni relativamente all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e quindi di continuare a seguire le linee guida (valide fino al 31 dicembre 2022).
Per maggiori informazioni contatta le sedi territoriali di CNA.