Incontro in Regione con le Associazioni dei Taxisti del Veneto
Regione e Taxisti. Oggi, 2 agosto 2022, le Associazioni dei Taxisti del Veneto si sono incontrate con il Presidente della Regione Luca Zaia e la Vice Presidente nonché Assessore ai Trasporti, alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici, Elisa De Berti. La CNA Fita Taxi Veneto ha partecipato con il Segretario Regionale della Categoria, Sergio Barsacchi, presente su delega della Presidente CNA Fita Taxi Veneto Daniela Campostrini assente perché fuori Regione (vedi Barsacchi in foto a sinistra di Zaia).
L’incontro è stata utile sia per fare una panoramica della situazione del settore che per programmare le prossime iniziative a favore della Categoria (In allegato il documento consegnato al Governatore Zaia).
Gentile Presidente, La ringraziamo, per l’incontro odierno che arriva al termine di un percorso condiviso con la Giunta da Lei presieduta, dopo mesi di duro confronto con Il Governo, la X Commissione Attività produttive della Camera, ha approvato lo stralcio dell’articolo 10 sul trasporto pubblico non di linea, riguardante il settore taxi, dal Ddl Concorrenza.
Viene così recepita la richiesta motivata e argomentata in questi mesi dalle Associazioni oggi presenti, in virtù della competenza esclusiva delle Regioni sul trasporto pubblico che veniva messa im discussione nel testo del Governo, in ragione dello […]