L’Assessore Ruzza incontra le Associazioni di categoria del trasporto su gomma
Il 20 gennaio, Cna Fita Ncc e Bus Veneto presente all’incontro del tavolo sul TPL (Trasporto Pubblico Locale) convocato dalla Regione Veneto con l’Assessore Diego Ruzza.
Si riporta di seguito il testo del comunicato stampa della Regione Veneto
Venezia, 20 gennaio 2026
“Dopo aver incontrato le strutture regionali che fanno riferimento al mio assessorato, ho ritenuto prioritario organizzare un tavolo di confronto con i rappresentanti delle aziende del trasporto su gomma che operano in Veneto, elemento chiave del sistema. L’obiettivo è acquisire indicazioni e criticità per rendere il servizio sempre più integrato ed efficiente”.
Lo ha detto l’Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Diego Ruzza, che oggi a Mestre, nella sede di Veneto Strade, ha incontrato i rappresentanti delle principali associazioni di categoria del trasporto su gomma: Confservizi Veneto, Associazione Nazionale Autotrasporti Viaggiatori (ANAV) Veneto, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Federazione Italiana Trasportatori Artigiani (CNA–FITA) e Associazione Generale delle Aziende di Servizi (AGAS) Veneto.
“Eredito un sistema solido e guidato da criteri di sostenibilità ed economicità – ha concluso l’Assessore –. In questa prospettiva, ho voluto promuovere questo incontro per fare il punto su quanto è stato fatto finora e tracciare la rotta futura. Lavoreremo insieme per individuare soluzioni e iniziative da intraprendere, a partire dal necessario riordino della governance del tpl in Veneto, con un unico scopo: migliorare la qualità del servizio offerto a cittadini e turisti”.