La sostenibilità nella moda Made in Italy: 10 maggio l’evento a Bruxelles

Sostenibilità nella moda. CNA Federmoda in collaborazione con CNA Bruxelles sta programmando una giornata di presentazione e promozione del Made in Italy a Bruxelles con un focus dedicato alle tematiche della sostenibilità. Questo anche in previsione del lancio della Strategia europea per il tessile sostenibile da parte della Commissione europea.

In quest’ottica sta definendo la realizzazione di una iniziativa politica nella mattinata del 10 maggio  che sarà seguita nel pomeriggio dello stesso giorno da un momento di comunicazione e visibilità presso una sede di prestigio. Per la realizzazione di questo evento dovranno essere individuate delle imprese interessate a partecipare mettendo a diposizione  2/3 outfit o pezzi in numero anche più rilevante (borse, occhiali, bigiotteria, ecc.) legati a collezioni realizzate con criteri di sostenibilità.

Il programma prevede un cocktail durante il quale modelle sfileranno tra il pubblico (figure istituzionali e stampa) presentando i capi/prodotti delle aziende partecipanti.

L’iniziativa non prevede costi per le aziende associate ad esclusione di quelli per far pervenire i capi/pezzi presso la sede CNA di Bruxelles e il relativo rientro in Italia. L’iniziativa moda è stata calendarizzate per il prossimo 10 maggio a partire dalle ore 18.

Le aziende partecipanti dovranno far pervenire i capi/pezzi di cui sopra presso la sede CNA Bruxelles entro le ore 10 di lunedì 09/05.

Le imprese interessate, dovranno inviare una manifestazioni d’interesse alla Segreteria CNA Federmoda (federmoda@cna.it) entro la mattinata del’8 aprile p.v.