“Il Veneto Artigiano. Anno 2022”. Sostegno agli investimenti per gli artigiani
Domani, 22 luglio, sarà pubblicato il bando della Regione Veneto da 5 milioni di euro denominato “Il Veneto Artigiano. Anno 2022”, bando esclusivamente dedicato agli artigiani, che prevede contributi a fondo perduto al 40% per l’acquisto di attrezzature, macchinari, software, e-commerce, installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, ecc. .
La misura, predisposta dall’assessorato allo sviluppo economico della Regione Veneto, ha il fine di “supportare la competitività delle imprese artigiane venete nel loro complesso, incentivandone gli investimenti in ambito produttivo. L’obiettivo è alimentare i processi di crescita a fronte dell’attuale scenario economico, valorizzare le caratteristiche e incrementare la capacità di innovare e affrontare nuove sfide delle imprese artigiane, mediante la promozione di nuove soluzioni, tecnologiche ed organizzative“.
L’assegnazione dei contributi avverrà sulla base di una graduatoria di merito; sono previste premialità per chi è in possesso del titolo di Maestro Artigiano!
Presenta la tua domanda con l’aiuto di CNA
Le domande dovranno essere presentate tramite SIU dal 6 settembre al 29 settembre 2022. Per maggiori informazioni di seguito potrai trovare i contatti di tutte le sedi delle CNA Territoriali a cui potrai rivolgerti per un aiuto concreto e per la presentazione delle domande: contatta la sede CNA più vicina a te!