Il Tavolo Veneto della Moda a Homo Faber

Giornata formativa martedì 12 aprile per il Tavolo Veneto della Moda costituito da Confindustria, Confartigianato, CNA, Confcommercio e Confesercenti, coordinamento presente solo nella Regione del Veneto, che opera dal 2012 costituendo un interlocutore fondamentale della Regione del Veneto e degli altri stakeholders pubblici e privati. L’incontro formativo si è svolto all’interno di Homo Faber, mostra internazionale dell’artigianato che celebra dal 10 aprile al 1° maggio 2022 i “tesori viventi” dell’artigianato, esponendo materiali, tecniche e competenze alla Fondazione Giorgio Cini e nei più importanti atelier artigiani di Venezia.

Presso lo Squero della Fondazione Giorgio Cini, Homo Faber, Alto Artigianato Venezia e Venezia da Vivere hanno tenuto un incontro tra esperti e titolari di aziende artigiane che continuano a portare avanti nel futuro un mestiere antico, un patrimonio tra i più preziosi del Made in Italy.

“Le nostre imprese artigiane hanno una grande responsabilità – commenta Raffaele Paro Presidente CNA Federmoda Veneto – quella di mantenere l’equilibrio tra tradizione, grandi conoscenze di importanti mestieri e futuro sostenibile ben raffigurati all’interno di questa bellissima cornice”.

Homo Faber. Dalla ceramica alla carta, dalla moda alla gioielleria, dai profumi all’arredo, dalla cerimonia del tè all’automotive: tutto questo è Homo Faber, il grande evento dedicato all’artigianato allestito fino al 1° maggio alla Fondazione Giorgio Cini, sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.