Il presidente CNA Nazionale Dario Costantini in Veneto tra tematiche energetiche e imprese del territorio
CNA Nazionale, provinciale (Padova) e regionale insieme in una giornata trascorsa tra Padova e provincia. Il primo appuntamento veneto per il presidente di CNA Nazionale Dario Costantini è stata la partecipazione del Forum Nazionale sull’energia e sulla sostenibilità – Prima Edizione di Duezerocinquezero con un suo intervento alla Tavola Rotonda “Energia e sostenibilità: quali ruoli per PA, imprese, e società civile?”.
Ad Accogliere il Presidente Costantini e presenti al forum sull’energia che si chiuderà domani 11 maggio, Moreno De Col, Presidente CNA Veneto, Luca Montagnin e Matteo Rettore, Presidente e Segretario di CNA Padova, Guerrino Gastaldi, Vice Presidente Nazionale CNA Nazionale.
La visita del Presidente Costantini a Padova è stata un’occasione per confrontarsi sui temi di grande interesse e attualità quali la “dipendenza” energetica e le problematiche che questa comporta, l’autoproduzione delle fonti rinnovabili e le realtà imprenditoriali presenti nel territorio.
Dopo un incontro nella sede di CNA Padova e un collegamento online con gli stati Generali della Comunicazione organizzati da CNA in corso a Roma, Costantini ha visitato due aziende la Tecnogas Sistem con sede a Cadoneghe che opera nell’ambito della fornitura di impianti di riscaldamento e la Tecnoplastic Srl con sede a Saonara (Pd) che si occupa della produzione e lavorazione materie plastiche. Visite utili e importanti tra imprenditori per fare il punto sulla situazione attuali e per fare il punto sul presente e il futuro dell PMI venete.