Pubblicazione della Guida Export Vino 2022 dell’Agenzia ICE
Con l’edizione 2022 della Guida Export Vino, aggiornata dopo un periodo di grandi cambiamenti per l’export mondiale, l’Agenzia ICE conferma il suo impegno della promozione del vino italiano nel mondo, offrendo ai produttori vitivinicoli e alle aziende uno strumento di consultazione agile, che grazie alla nuova formulazione editoriale, è costantemente aggiornato con la notizia dei cambiamenti provenienti dalle diverse aree geoeconomiche.
Il vino, per il nostro Paese, non è solo un prodotto di qualità, ma è l’immagine stessa, iconica, di una lunga tradizione e uno stile di vita, della convivialità. E’ alfiere e ambasciatore della nostra cultura, narratore del territorio. Si è lavorato molto per sistematizzare la sinergia tra produttori e istituzioni, per affinare la comunicazione e rilanciarla sui mercati stranieri, per creare e diversificare le occasioni di business.
La Guida si rivolge all’ampia platea delle imprese di produzione e distribuzione del vino. Esamina in rassegna i singoli mercati stranieri e fornisce con un linguaggio semplice e schematizzato indicazioni normative, tecniche, fiscali e doganali. Il volume è fruibile gratuitamente attraverso il sito istituzionale dell’Agenzia ICE da pc, tablet o telefono cellulare, e con un costante monitoraggio sulle fonti locali, verrà aggiornato con le variazioni normative, tecniche, fiscali e doganali che interverranno.
Per informazioni scrivere a: vini@ice.it