CNA Federmoda: rinnovata la Presidenza regionale
Si è tenuta presso la sede della CNA Regionale del Veneto, mercoledì 13 luglio, il Consiglio Regionale Elettivo dell’Unione CNA Federmoda e dei relativi Mestieri. Gli 11 Delegati, alcuni dei quali collegati da remoto, hanno scelto i nuovi Presidenti dei Mestieri Moda Calzature, Pelletterie e Pelliccerie e Moda Tessile e Abbigliamento, eleggendo rispettivamente gli imprenditori Daniele Martignon e Raffaele Paro. Quest’ultimo è stato designato anche come Presidente Coordinatore dell’Unione.
Raffaele Paro, titolare del maglificio Paro SRL a Salgareda (TV), nel settore da più di 30 anni si occupa di campionatura, R&S e piccola produzione.
Così sulla sua elezione: «Ringrazio i miei colleghi per la fiducia e accetto con entusiasmo questo incarico. La nostra è una filiera unica in tutto il mondo, fatta di competenze e maestranze che fanno grande il Made in Italy. Stiamo attraversando un periodo molto complicato e delicato, che ha sicuramente fatto emergere con ancora più chiarezza due elementi, fra loro interconnessi: l’importanza della formazione e del ricambio generazionale. Oggi facciamo fatica a reperire manodopera qualificata e specializzata anche perché difficilmente i giovani si avvicinano al nostro mondo. Fra i compiti che mi prefiggo come Presidente c’è sicuramente quello di cercare di rendere nuovamente attrattivo il nostro settore, incrementando il dialogo con il mondo della formazione e con i giovani. È importante trasmettere la bellezza di fare e di saper fare ed è fondamentale tramandare queste eccellenze tutte venete».