In scena EduFashion, formazione internazionale. In Veneto 8 mila acconciatori

EduFashion, lo show moda organizzato dall’azienda Kemon, in collaborazione con CNA Veneto Acconciatura andato in scena al Novotel di Mestre è stato un momento di formazione “aggregativa” e di ampio respiro al quale ha partecipato lo stilista internazionale Mauro Galzignato.

Lo stilista internazionale Mauro Galzignato

“É stato un incontro arricchente, utile per cogliere nuove idee da trasferire alla nostra clientela – commenta Romeo De Pizzol Presidente CNA Acconciatura Veneto. Il valore aggiunto è la visione globale del mondo dell’acconciatura che può portare uno stilista internazionale, le tendenze, il quale direzione va il mercato, nuove tecniche. Le macroeconomie di riferimento nel settore sono l’Europa, gli Stati Uniti e l’Asia che dettano “l’evoluzione” del settore. L’Asia è più specializzata nella ricerca e creazione dei prodotti, nello specifico la Corea è leader dello sviluppo dei prodotti cosmetici; gli Stati Uniti dettano il trend delle mode e l’Europa  domina per gusto, la “sartorialità” del taglio, del colore, abbiamo più arte anche nel territorio e gli altri Paesi ci seguono”.

Da sinistra Romeo De Pizzol e Mauro Galzignato

In Veneto si contano oltre 8 mila acconciatori, di cui oltre il 94% sono artigiani, il 58% delle imprese si caratterizza dall’attività del solo titolare (con o senza soci), mentre circa il 40% si colloca nella fascia 1-10 collaboratori.

Da sinistra Romeo De Pizzol e Gianluca Bassiato, Resp. CNA Veneto Benessere