Eat to Meet CNA: quando il networking passa dalla tavola

In un mondo del lavoro sempre più connesso ma anche sempre più frenetico, trovare il tempo e il modo giusto per creare relazioni autentiche può sembrare una sfida. Gli Eat to Meet di CNA nascono proprio per questo: incontri informali organizzati intorno a un pranzo o una cena, pensati per far incontrare imprenditori, professionisti e creativi in un contesto rilassato ma ricco di opportunità.

Nati da un’idea dei Giovani Imprenditori di CNA Ferrara, che ne hanno anche brevettato il marchio, gli Eat to Meet sono veri e propri incontri di networking, per lo più cene, che prevedono un cambio di tavolo a ogni portata, con l’obiettivo di favorire la reciproca conoscenza tra le imprese del territorio – associate e non – e di facilitare la generazione di relazioni.
È un modo leggero e dinamico di fare marketing B2B, improntato alla costruzione di un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra potenziali fornitori, clienti e partner, in un contesto rilassato e aperto al nuovo.

Durante questi appuntamenti, non ci sono stand o presentazioni formali: c’è invece la voglia di conoscersi davvero, di ascoltare e raccontare, magari davanti a un piatto locale o un bicchiere di vino. È da queste conversazioni spontanee che spesso nascono progetti comunipartnership, o semplicemente nuove idee da sviluppare.

CNA Giovani Imprenditori promuove da sempre la cultura della connessione tra persone e la collaborazione tra imprese. Gli Eat to Meet rappresentano una naturale estensione di questa visione: un modo concreto per favorire l’incontro tra giovani imprenditori provenienti da settori diversi, con esperienze e competenze complementari.

Ogni incontro diventa un’occasione per conoscere nuovi colleghi e partner sul territorio, confrontarsi su temi di attualità e sulle sfide dell’imprenditoria giovanile, scoprire opportunità di crescita, formazione e innovazione e, non ultimo, divertirsi in un clima di convivialità e apertura.

Partecipare a un Eat to Meet significa entrare in una community viva e concreta, dove il valore umano torna al centro dell’esperienza imprenditoriale.

Sedersi a tavola con altri giovani imprenditori è un modo semplice ma potente per espandere la tua visione e creare legami duraturi.

Se volete scoprire le tappe degli Eat to Meet nella vostra città continuate a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Linkedin!