Dopo CNA Next, a Vicenza è stato eletto il presidente di CNA Giovani Imprenditori

La due-giorni di CNA Giovani Imprenditori si è conclusa con l’elezione del presidente nazionale e del nuovo comitato esecutivo. Marco Vicentini è stato confermato all’unanimità alla guida del raggruppamento di interesse. “In questi quattro anni ho cercato di garantire una discussione trasparente e orientare la nostra azione di lobby su cinque punti: crediti e incentivi per le giovani imprese, welfare, sblocco dell’ascensore sociale, formazione, trasmissione e riconversione di impresa. La nostra forza è il network e siamo consapevoli che culture e sistemi digitali ci permettono di fare qualsiasi cosa”.

Presente anche Diego Stimoli, presidente CNA Giovani Imprenditori Veneto.

CNA Next 2021. Com’è andata?

Tanti gli ospiti del mondo istituzionale e imprenditoriale che si sono alternati sul palco della Basilica Palladiana di Vicenza, scelta quest’anno come palcoscenico dell’iniziativa dal titolo “Generation of today”. Dai giovani startupper agli esperti di blockchain.

A salutare gli ospiti Marco Vicentini, presidente di CNA Giovani imprenditori, che ha ricordato: “La geografia dal Pil sta cambiando, ma noi non possiamo aspettare. Vogliamo partecipare, progettare gli strumenti e le misure per un’Italia forte” e rivolgendosi al sottosegretario agli affari europei, Vincenzo Amendola, ha detto: “chiediamo l’istituzione di un tavolo permanente”.

Tra gli ospiti che si sono alternati sul palco di CNA Next, Oscar Farinetti, che ha incitato la platea: “Giovani, arrabbiatevi quando i vecchi vi dicono che serve tempo, quando dicono “sì, sì, sì…domani”. E imparate a riparare”. Le nuove parole? “Mangiamo, amiamo, studiamo, lavoriamo e sogniamo”.

Rivedi l’evento e leggi la notizia completa qui: https://www.cna.it/Vicenza_cna_next_giovani