1

Consiglio Regionale Benessere e Sanità: riconfermati De Pizzol, Cazzola e Marcato

Si è tenuta lunedì 19 luglio presso il Novotel, a Mestre, il Consiglio Regionale Elettivo dell’Unione CNA Benessere e Sanità e dei relativi Mestieri. I 22 Delegati, alcuni dei quali collegati da remoto, hanno scelto i nuovi Presidenti dei Mestieri, riconfermando di fatto gli uscenti Portavoce.

Per gli Odontotecnici, infatti, il Consiglio ha riconfermato Patrizio Marcato; per le Estetiste, eletta Valeria Cazzola; per gli Acconciatori, invece, un altro mandato anche per Romeo De Pizzol. Quest’ultimo coordinerà anche l’Unione come Presidente Coordinatore.

Romeo De Pizzol, Presidente CNA Acconciatori Veneto e Presidente Coordinatore dell’Unione Benessere e Sanità

Per De Pizzol, acconciatore bellunese con più di 30 anni di esperienza nel settore, l’obiettivo è quello di proseguire sulla strada già intrapresa quattro anni fa, continuando in primis e con determinazione la lotta all’abusivismo. Un fenomeno già presente in maniera importante nei periodi non di emergenza e sicuramente intensificatosi negli ultimi mesi.

Marcato, invece, commenta così la sua riconferma: «Con entusiasmo e consapevolezza del momento inizia un nuovo mandato che mi porta a rappresentare una categoria professionale influente nel Veneto. Forte di un direttivo importante affronteremo da subito tutto ciò che il nuovo Regolamento Europeo ci impone accompagnando ogni laboratorio con un percorso di aggiornamento della documentazione e delle procedure. La tutela dello spazio professionale, la responsabilità professionale, la trasformazione digitale e soprattutto grandissima attenzione al mondo della scuola sostenendo i ragazzi alla partecipazione ai percorsi attraverso corsi e stage per le competenze trasversali e per l orientamento, questi saranno i primi punti che affronteremo. Parallelamente saranno pianificati degli eventi culturali territoriali il cui svolgimento sarà garantito in modalità on line, ma che speriamo al più presto in presenza per ritrovare la convivialità e il piacere di stare insieme che tanto ci mancano in questo momento».

Patrizio Marcato, Presidente CNA Odontotecnici Veneto

I Presidenti dei Mestieri delle sei CNA Territoriali vanno infine a comporre i rispettivi Comitati Esecutivi, così composti:

  • Acconciatori: Dal Mas Patrizia (Belluno), Bottaro Roberto (Venezia), Minella Simone (Rovigo), Pillan Giorgio (Veneto Ovest), Destro Giacomo (Treviso) e Tasso Giancarla (Padova);
  • Estetiste: Zannol Deborah (Belluno), Catarzi Laura (Venezia), Pozzebon Raffaella (Treviso), Buson Eleonora (Padova) e Poletto Ambra (Rovigo).
  • Odontotecnici: Colliselli Stefano (Veneto Ovest) e Tortato Renzo (Treviso).