Intelligenza Artificiale e impresa. Un evento CNA per accompagnare le imprese verso la conoscenza dell’Intelligenza Artificiale:

“Comunicar-ai. Tra Intelligenza artificiale e artigianale: evoluzione del modo di fare impresa”. L’incontro si terrà a Roma nella Casa del Cinema il 16 gennaio 2024.

È un dato di fatto, l’intelligenza artificiale IA è entrata nella quotidianità di ciascuno come nel sistema economico del Paese e CNA sostiene le imprese in questo processo e le accompagna nella comprensione delle evoluzioni, dei risvolti, delle opportunità.

In quale modo?

Inizieremo un processo di analisi di questo fenomeno partendo dal mondo delle imprese della comunicazione, fortemente impattate dallo sviluppo dell’AI che ha stravolto i paradigmi regnanti e ha individuato nuove mappe e bisogni. Proveremo dunque ad osservare da più punti di vista tale fenomeno, per meglio comprenderne gli effetti, tentando di farlo diventare un elemento che produca crescita e valore.

 Per partecipare al convegno su Intelligenza Artificiale e impresa registrati qui

https://marketing.cna.it/comunicherai/

Si produce diversamente, si promuove diversamente, si vende in maniera differente e con logiche nuove. C’è la necessità delle imprese, di conoscere per tempo certe evoluzioni e provare a costruire le migliori soluzioni per tenere il passo dei tempi. Il mondo economico è in continua evoluzione e sono cambiati i paradigmi della comunicazione. Proviamo ad osservare dunque l’intelligenza artificiale da più punti di vista, per comprenderla e farla diventare un elemento che produca crescita e valore e arricchisca il sistema delle imprese e le comunità che lo stesso alimenta.

Il programma

Introduzione

Filippo Della Villa – Presidente CNA Comunicazione e terziario avanzato

Vision

Cosimo Accoto – Filosofo Tech – MIT Research Affiliate & Fellow

Diritti

Guido Scorza – Autorità Garante per la protezione dei dati

Tutele

Ernesto Belisario – Esperto in diritto delle tecnologie – Studio E-Lex

Opportunità

Jacopo Perfetti – SDA Bocconi School of Management

Sicurezza

Anna Vaccarelli – Dirigente tecnologa CNR

Europa

Brando Benifei – Europarlamentare e relatore AI ACT

Istituzione

Alessio Butti* – Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Conclusioni

Dario Costantini – Presidente Nazionale CNA

Modera:

Massimo Cerofolini – RadioRaiuno