CNA Veneto incontra il Vicepresidente della Regione Lucas Pavanetto
Venerdì 16 Gennaio 2026 il Presidente di CNA Veneto Moreno De Col e il Segretario Matteo Ribon, hanno incontrato a Venezia Lucas Pavanetto, Vicepresidente alla Regione Veneto e Assessore a Lavoro, Turismo e Sicurezza.
Proseguono gli incontri tra la CNA e la nuova giunta regionale. Dopo aver incontrato Massimo Bitonci, Assessore regionale allo Sviluppo Economico, è il turno di Lucas Pavanetto.
Il dialogo si è aperto con la presentazione del Patto per lo Sviluppo, documento presentato da CNA Veneto e sottoscritto anche dal Presidente della Regione Alberto Stefani. Il Patto è articolato in cinque ambiti strategici fondamentali per la crescita del sistema economico veneto: competitività, infrastrutture, welfare e lavoro, passaggio generazionale, formazione e competenze.
Al centro del confronto, le politiche per il lavoro e l’occupazione, con particolare attenzione al sostegno delle micro e piccole imprese e alla promozione del lavoro femminile, tema di grande rilevanza per lo sviluppo del territorio. Sono state inoltre approfondite le linee di indirizzo sugli incentivi a disposizione delle imprese e le strategie per valorizzare le opportunità economiche offerte dal settore turistico, in vista degli importanti eventi internazionali, tra cui le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, che rappresentano una grande occasione di crescita per il sistema economico regionale.
L’incontro conferma l’impegno di CNA Veneto nel collaborare con le istituzioni per rafforzare il tessuto produttivo e sostenere le imprese del territorio, promuovendo sviluppo, occupazione e innovazione.

e il Segretario di CNA Veneto Matteo Ribon