CNA Serramenti e Infissi Veneto, tutto pronto per il BeOpen 2022

Tornano gli appuntamenti di BeOpen Porte e Finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato da LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA e con il patrocinio di Anfit, Unicmi e FederlegnoArredo, con il sostegno di Hospitality, il Salone dell’Accoglienza.

Serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti sono attesi il prossimo 7 luglio all’Hotel Parchi del Garda di Lazise (Verona): un’unica sede per ottenere in poche ore tutti gli aggiornamenti, le risposte e le novità del settore.

Sarà l’occasione anche per fare chiarezza rispondendo il più possibile a tutti i dubbi, le perplessità e le domande che il settore si pone in questo particolare momento, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista fiscale e di gestione dell’impresa.

Per gli associati CNA l’ingresso è gratuito, scrivi a bottaro@cnaveneto.it chiedendo il tuo biglietto!

Si analizzerà la Legge di Bilancio 2022, sia rispetto alle scadenze e alla gestione operativa dei vari Bonus, che rispetto alle novità introdotte dal Decreto Prezzi. Grazie ad esperti del settore, i serramentisti potranno districarsi nella complessa materia dei Bonus fiscali, sconti in fattura e cessione del credito. Verranno date risposte anche alle problematiche ricorrenti nella compilazione delle comunicazioni a Enea e ai dubbi relativi alle Asseverazioni.

A BeOpen si parlerà anche di performance di prodotto, in particolare per quanto riguarda il contributo dato dall’isolamento acustico al comfort ambientale.

Per LegnoLegno sarà anche l’occasione per illustrare l’innovativo progetto di cui è capofila: si tratta di “Serramento Green”, il primo progetto nazionale del settore serramento sul tema della sostenibilità ambientale, realizzato in collaborazione con aziende della filiera che mettono al centro della loro attività il rispetto per l’ambiente e per la qualità di vita delle persone.

Per maggiori info scrivere a bottaro@cnaveneto.it.