1

CNA Impresa Donna incontra Elena Bonetti

CNA Impresa Donna incontra Elena Bonetti. Lo scorso 12 giugno, il Ministro delle Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti e le componenti della Task force/Gruppo di lavoro “Donne per un nuovo Rinascimento” istituito presso lo stesso Ministero ha elaborato durante l’emergenza da Covid-19 il documento di analisi e proposta per il rilancio del Paese visti anche gli effetti importanti della pandemia sul mondo femminile, sia lavorativo, sia imprenditoriale.

Il documento individua cinque direzioni di proposta:

  • parità di genere, la responsabilità di progettare il futuro;
  • lavoro, un nuovo paradigma femminile ed inclusivo;
  • scienza, motore di un nuovo Rinascimento;
  • solidarietà, investire per l’emancipazione di tutte;
  • comunicazione: parole e immagini per generare un cambiamento.

CNA IMPRESA DONNA, nello stesso periodo, oltre a mantenere il contatto costante con le proprie imprenditrici ha a propria volta elaborato proposte di azione di breve e lungo periodo affinché l’imprenditoria femminile, in particolare quella legata alla micro e piccola impresa impattata dalla situazione generata dal Covid-19, possa trovare occasioni di continuità e rilancio e un rinnovato protagonismo nei provvedimenti governativi che pensano al futuro del paese.

Alla ricerca di convergenze, azioni di miglioramento, ma soprattutto di provvedimenti immediati e concreti è dedicato il confronto del 29 luglio 2019 ore 18.00. Vi invitiamo ad iscrivervi cliccando qui.