CNA CONTRO la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, CNA Veneto ribadisce il proprio impegno a favore della parità di genere, del rispetto e della dignità di tutte le donne. Questa giornata rappresenta non solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per rinnovare l’impegno collettivo contro ogni forma di violenza, fisica, psicologica ed economica, che continua purtroppo a essere una realtà diffusa in Italia e nel mondo.

L’Associazione da sempre sensibile ai temi sociali e culturali che attraversano la nostra comunità, considera la lotta contro la violenza sulle donne una responsabilità condivisa. Le donne sono protagoniste essenziali della nostra società e del mondo del lavoro: artigiane, imprenditrici, professioniste, portatrici di talento e creatività. È inaccettabile che ancora oggi molte di loro debbano affrontare discriminazioni e violenze.

CNA Veneto partecipa con convinzione alla campagna promossa da CNA Nazionale per dire NO alla violenza contro le donne. Un’iniziativa importante per sensibilizzare, educare e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza. Insieme possiamo costruire un futuro libero da ogni forma di violenza.