CNA Serramenti e Infissi Veneto, tutto pronto per il BeOpen 2022
BeOpen 2022. Tornano gli appuntamenti di BeOpen Porte e Finestre, l’evento italiano più importante per il settore del serramento, organizzato da LegnoLegno, il Consorzio Nazionale dei Serramentisti, in collaborazione con CNA.
Serramentisti in legno, alluminio, pvc e sistemi misti, rivenditori, installatori, imprese edili e progettisti sono attesi il prossimo 7 luglio all’Hotel Parchi del Garda di Lazise (Verona): un’unica sede per ottenere in poche ore tutti gli aggiornamenti, le risposte e le novità del settore.
Sarà l’occasione anche per fare chiarezza rispondendo il più possibile a tutti i dubbi, le perplessità e le domande che il settore si pone in questo particolare momento, sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista fiscale e di gestione dell’impresa.
Qui il link che gli associati CNA potranno utilizzare per l’𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚: https://bit.ly/iscrizionevr
Cessione crediti e accesso al credito
Durante l’intervento di Mirko Ferrari (CNA) saranno presentate le opportunità della piattaforma Cdp, uno strumento organico dedicato all’accesso al credito con l’obiettivo di favorire un maggior afflusso di risorse a medio-lungo termine. Analizzeremo le modalità operative per anticipazioni e finanziamenti smobilizzo crediti e presenteremo le opportunità di matching con aziende del settore.
Misure a sostegno della digitalizzazione delle imprese turistiche
Business intelligence, Data analytics, IoT, Cloud computing, ecc… Oggi avere solo un sito web ben fatto non è più sufficiente per poter affermare di essere un’azienda digitale. È necessario adottare strategie digitali che elevino l’attuale livello di maturità tecnologica del comparto per non perdere terreno nei confronti dei competitor (soprattutto esteri). L’intervento di Luca Vettorato (CNA) si pone l’obiettivo di descrivere sinteticamente il contesto attuale e delineare le tecnologie più interessanti per il settore. Sarà inoltre fatto un focus sulle misure a supporto di tali investimenti, con particolare riferimento ai crediti d’imposta previsti da Transizione 4.0.