CNA Cinema e Audiovisivo Veneto: eletto il veneziano Marco Caberlotto
Proseguono i Consigli Elettivi di CNA Veneto: martedì 27 luglio è stata la volta del raggruppamento di interesse CNA Cinema e Audiovisivo, ora costituito a livello formale anche in Veneto. Il raggruppamento, che nasce con l’intento di rappresentare, con una visione di insieme, tutte le imprese della filiera cinematografica (dalla produzione alla distribuzione, dalla post-produzione alle industrie tecniche, dai fornitori di beni e servizi fino agli esercizi cinematografici e i festival), ha individuato in Marco Caberlotto il suo Presidente.
Veneziano classe ’91, Caberlotto è socio di Kublai Film, casa di produzione cinematografica indipendente con sede a Venezia, e di Cinema Rental, azienda specializzata nel noleggio di attrezzatura da ripresa. Così sulla sula elezione: «Ringrazio per la fiducia e accetto con entusiasmo questa sfida. Il nostro è un raggruppamento che rappresenta tutte le maestranze e le professionalità della filiera del cinema e dell’audiovisivo, una filiera che conosco molto bene e che, in Veneto, ha ancora molto potenziale da esprimere e opportunità da cogliere. In questo senso, ritengo fondamentale intensificare l’interlocuzione con la Veneto Film Commission, con l’Assessorato alla Cultura e con tutti gli altri soggetti istituzionali che si occupano di questo settore. Più siamo in grado di fare squadra e più aiuteremo il nostro territorio ad attrarre produzioni e a far crescere questo importantissimo comparto».
La prima uscita ufficiale in qualità di Presidente Regionale di CNA Cinema e Audiovisivo si terrà in occasione della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, a Venezia, quando insieme alle CNA dell’Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia il raggruppamento sarà impegnato nell’evento “Più cinema per lo sviluppo del Nordest“: l’appuntamento della rete CNA sulle sinergie fra location, filiera del cinema e turismo cinematografico.