Bonus Paratie per le imprese del trasporto pubblico non di linea

Sono state pubblicate sul sito del MIT, reperibile a questo link, le procedure per accedere al Bonus Paratie rivolto agli operatori del trasporto pubblico non di linea (taxi, ncc ed autobus) per richiedere l’assegnazione del contributo all’acquisto e all’installazione di paratie divisorie tra il posto di guida e i sedili riservati alla clientela.

Entità del bonus e spese ammissibili

Il Bonus Paratie prevede un rimborso fino al 50% del costo sostenuto e un importo non superiore ai 150 euro per ciascun veicolo, in proprietà o in locazione finanziaria, su cui verrà installata la paratia.

Come ottenere il Bonus Paratie

CNA Veneto segnala che per ottenere il contributo è necessario compilare l’autodichiarazione presente sulla piattaforma, inserire il numero di targa del veicolo ed allegare copia della fattura relativa alla spesa sostenuta e della dichiarazione rilasciata dalla ditta installatrice.
Si potrà accedere alla piattaforma https://www.bonusparatie.it con le credenziali SPID e ricevere assistenza inviando una mail a bonusparatie@sogei.it.”

Risposte alle domande più frequenti

In allegato le Faq sul Bonus Paratie.

Fino a quando si può presentare richiesta di rimborso? E’ prevista la possibilità di presentare rimborso sul sito www.bonusparatie.it fino al 31 maggio 2021, a condizione che non sia esaurito il plafond dedicato all’iniziativa.

Quando riceverò il rimborso? Il rimborso verrà effettuato successivamente alla verifica dei dati inseriti. E’ possibile controllare lo stato di avanzamento accedendo alla piattaforma e visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa