Blocco dei licenziamenti: rispondi all’indagine di CNA!
Blocco dei licenziamenti: rispondi all’indagine di CNA! Il protrarsi della grave crisi economica che sta attraversando l’Italia ha indotto il Governo ad adottare ulteriori misure per tutelare l’occupazione e per limitare i danni a carico delle imprese.
CNA segnala che con il Decreto Sostegni è stata disposta una ulteriore proroga del blocco dei licenziamenti fino al 30 giugno 2021 per le imprese che possono fruire della CIGO (Cassa Integrazione Ordinaria) e fino al 31 ottobre 2021 per tutte le altre. Al contempo è stata prolungata la durata di erogazione degli strumenti di sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti. Le imprese che fruiscono della CIGO possono ricorrere ad ulteriori 13 settimane da utilizzare tra l’1 aprile e il 30 giugno 2021, mentre tutte le altre imprese possono ricorrere ad ulteriori 28 settimane da utilizzare tra l’1 aprile e il 31 dicembre 2021.
A tal proposito la CNA intende raccogliere le valutazioni e le aspettative degli imprenditori per qualificare al meglio le istanze che avremo modo di presentare al Parlamento che nei prossimi giorni è chiamato a convertire in legge le disposizioni contenute nel Decreto.
Blocco dei licenziamenti: rispondi all’indagine di CNA!
Ti saremo grati se risponderai alle domande di questo brevissimo questionario: https://it.surveymonkey.com/r/blocco_licenziamenti