Bando “Sostegno all’attività dei Maestri Artigiani” 2022

Come CNA Veneto vogliamo segnalare che è uscito il bando “Sostegno all’attività dei Maestri Artigiani” 2022, bando con cui la Regione del Veneto, in attuazione della legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto”, intende promuovere il ruolo dell’artigiano come soggetto portatore di un patrimonio di conoscenze ed esperienze che merita di essere salvaguardato e trasmesso alle generazioni future, valorizzando la figura del “Maestro Artigiano” introdotta dall’art. 19 della citata legge n. 34/2018. L’iniziativa è volta, inoltre, ad agevolare l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processi di valorizzazione e trasmissione delle competenze artigiane, nonché a facilitare lo svolgimento di attività formative nei locali in cui opera il Maestro Artigiano.

Una misura richiesta con forza da CNA

De Col, Presidente CNA Veneto: «Questo bando regionale destinato per ora a 152 ‘Maestri artigiani’ rappresenta una azione concreta a sostegno delle nostre imprese artigiane in un difficilissimo momento economico in cui molte attività e mestieri rischiano di scomparire. Un premio al racconto di un artigianato che guarda al futuro

Condizioni di accesso al contributo al 75%

Ai fini dell’accesso al contributo, il Maestro Artigiano dovrà realizzare un progetto di investimento volto ad ammodernare i macchinari e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, anche ammodernando gli immobili adibiti o da adibire a laboratori, nonché a promuovere la figura del Maestro Artigiano stesso.

Presenta la tua domanda con l’aiuto di CNA

Le domande dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, a partire dalle ore 10.00 del giorno 22 settembre 2022, fino alle ore 16.00 del 20 ottobre 2022.

Per maggiori informazioni di seguito potrai trovare i contatti di tutte le sedi delle CNA Territoriali a cui potrai rivolgerti per un aiuto concreto e per la presentazione delle domande: contatta la sede CNA più vicina a te!