Contributi alle imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno assicurato le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività garantendo che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza.
A questo obiettivo punta “Autotrasporto SIcura“, il bando appena pubblicato dal Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori del quale è Vice Presidente il nostro Presidente Nazionale CNA FITA, Patrizio Ricci.
Il bando definisce i criteri e le modalità di accesso e di riconoscimento del contributo alle imprese di autotrasporto merci iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da Covid-19.
Per ottenere il contributo, che sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili, le imprese potranno presentare domanda accedendo al sito www.lautotrasportosicura.it seguendo le istruzioni indicate nel bando e nello stesso sito web.
Per accedere al sito è necessario avere lo SPID e la domanda andrà sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 09.00 del 7 ottobre alle ore 18,00 del 27 ottobre 2020 (le date sono state aggiornate).