Aircnc, la piattaforma italiana per connettere clienti e fornitori della manifattura

Piattaforma B2B manifattura. Sono più di 1300 le imprese della manifattura, e in particolare della meccanica, che si sono registrate su Aircnc e hanno iniziato a vendere e comprare lavorazioni meccaniche in digitale.

Ma che cos’è Aircnc?

Aircnc è la piattaforma italiana per connettere clienti e fornitori del settore della meccanica che collabora con CNA Produzione. È una startup innovativa nata da una necessità: quella di reperire lavorazioni di alta qualità, anche di piccoli lotti, ad un prezzo adeguato. La piattaforma, inoltre, consente di mettere a disposizione le ore non utilizzate delle macchine utensili e delle risorse di produzione di subfornitori e produttori.

Perché iscriversi ed usare Aircnc

Il valore aggiunto di questa piattaforma web B2B per lo sharing consiste nel fatto che assicura qualità e solvibilità attraverso un innovativo sistema di pagamento (stripe.com).

Per i fornitori e i produttori che vogliano vendere ore macchina il costo del servizio è gratuito.

In questo periodo di forte aumento del costo delle materie prime, Aircnc rappresenta uno strumento per il risparmio e l’utilizzo al meglio di tutti i semilavorati e le ore di lavoro dei macchinari.

La vetrina della circular economy

Nel sito è stata inserita anche una vetrina dedicata all’economia circolare dove è possibile vendere e richiedere sfridi, materiale inutilizzato, attrezzature usate per macchine utensili, e tutto ciò che può avere una seconda vita nella metalmeccanica.

Prova la piattaforma B2B manifattura Aircnc qui: https://www.aircnc.it/