Produzione

Chi siamo

L'Unione rappresenta e tutela imprese artigiane e piccole e medie industrie appartenenti ai settori manifatturieri della metalmeccanica di produzione in conto proprio e in contoterzi, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica. Aderisce direttamente ad organismi internazionali quali il RIOST(Rete Internazionale degli Organismi di Subfornitura ,Cooperazione e Partenariato Industriale) e l’EMU(Organizzazione Europea delle Associazioni Imprenditoriali delle PMI appartenenti al settore della meccanica),ed è presente con propri rappresentanti in vari enti di normazione tecnica e in centri di servizio specializzati di valenza nazionale riguardanti i settori della meccanica,del legno e della nautica,nonché in Comitati Tecnici e consultivi promossi dal MAP e dall’ICE.

La “mission” principale di CNA Produzione è quella di:
Agevolare i processi di innovazione tecnologica e organizzativa all’interno delle imprese artigiane e PMI facilitando il contatto con i più qualificati centri per il trasferimento tecnologico e il mondo universitario più in generale anche promuovendo o cogestendo progetti mirati di studio e ricerca.
Sviluppare i processi di internazionalizzazione(partecipazione collettiva a fiere di settore,realizzazione di progetti mirati per “area Paese”e di workshop rivolti a potenziali committenti esteri in collaborazione con ICE e Camere di Commercio,consolidamento di relazioni e collaborazioni con altre organizzazioni imprenditoriali di settore europee ed extraeuropee,ecc.).
Favorire la diffusione delle conoscenze sulla normativa tecnica di settore e lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese tramite attività di formazione e informazione anche avvalendosi di tecnologie informatiche dedicate.
Agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese a livello territoriale,di filiera produttiva,di comparto omogeneo,con particolare attenzione ai rapporti di partnership tra committenti e fornitori.

Responsabile regionale dell'Unione è:
Matteo Ribon

ribon@cnaveneto.it

PRESIDENZA REGIONALE UNIONE CNA PRODUZIONE

PRESIDENTE: GIOVANNI SALVALAGGIO – Meccanica – Padova – PORTAVOCE REGIONALE MECCANICA
GIAMPAOLO FONTANA - legno – Belluno
BEDENDO LUCA - Meccanica - Rovigo
CRISTIN GALLINA - Meccanica – Treviso

MANCINI GIANCARLO - Nautica – Venezia – PORTAVOCE REGIONALE NAUTICA
DAVIDE MARGOTTO - Legno – Verona – PORTAVOCE REGIONALE LEGNO

CLAUDIO PORRA – Meccanica - Vicenza

Responsabile regionale dell'Unione è: