Installazioni e Impianti

Chi siamo

L'Unione si propone di rappresentare gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese operanti nel settore impiantistico (termico, del gas, idrico, elettrico ed elettronico, antennistico, ascensoristico, della refrigerazione, dei riparatori di apparecchi elettrodomestici ecc.). L'Unione mette a disposizione delle imprese di installazione e manutenzione una serie di servizi e di strumenti mirati sui seguenti principali argomenti :
- consulenza ed interpretazione su Legge 46 del 5.3.90 ed altra legislazione del settore;
- consulenza ed interpretazione di Normative Tecniche;
- formazione ed aggiornamento professionale per titolari e dipendenti;
- Assistenza per l’iscrizione in Albi e/o Registri (Costruttori ecc.);
- Servizio di consulenza anche legale su responsabilità civili e penali derivanti dall’attività, su contratti con privati e/o Enti pubblici ecc.

CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI è associato all’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), al CIG (Comitato Italiano Gas), al CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ed al CTI (Comitato Termotecnico Italiano) ed è presente presso le Istituzioni in ambito europeo, nazionale e locale e segue il lavoro delle Commissioni pubbliche che a tutti i livelli dibattono proposte di legge, norme, regolamenti e provvedimenti economici relativi alle imprese del settore.
CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI è associato al Quasco - Centro Servizi del settore delle costruzioni - ed aderisce al Tavolo Unitario delle Associazioni Nazionali degli installatori di impianti.

Responsabile regionale dell'Unione è:
Fabio Fiorot

email: fabiofiorot@cnaveneto.it

PRESIDENZA REGIONALE UNIONE CNA INSTALLAZIONE ED IMPIANTI

PRESIDENTE: SEGALLA ROBERTO - Elettrici –Vicenza – PORTAVOCE REGIONALE ELETTRICI

MIRKO GUERRA - Termoidraulici - Belluno

DONA’ DANIELE – Termoidraulici - Padova

ANTONIO FANTONI – Termoidraulici – Rovigo – PORTAVOCE REGIONALE TERMOIDRAULICI
ITALO GARDIN – Termoidraulici – Treviso

VALERIO PAIN – Termoidraulici - Venezia
MARCO SALVETTI - Elettrici-Verona

Responsabile regionale dell'Unione è: