. ROTTE LE TRATTATIVE PER IL NUOVO CONTRATTO DIPENDENTI AUTOTRASPORTO

Venerdì 6 ottobre u.s. si sono riunite le associazioni datoriali Anita, Assotir, Claai, Cna Fita, Confartigianato trasporti, Fai, Federlogistica, Fedit, Federtraslochi, Fiap, Sna Casartigiani e Unitai e le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI per il prosieguo delle trattative per il rinnovo del CCNL.

Il negoziato, che fino ad oggi aveva registrato numerosi punti di condivisione su tematiche importanti per imprese e lavoratori, ha subito un’improvvisa battuta d’arresto su materie strategiche per il settore.

Rimane ferma la volontà delle Associazioni datoriali di proseguire il confronto per dare risposte alle esigenze di competitività delle imprese di autotrasporto italiane.

Le Associazioni datoriali si sono rese disponibili a un rapido prosieguo dei lavori del tavolo dell’autotrasporto, che resta l’unico titolato ad affrontare materie e tematiche del personale viaggiante.