. IL MINISTERO DELLE FINANZE “SBLOCCA” GLI IMPORTI 2018 PER LE DEDUZIONI FORFETTARIE

Agevolazioni fiscali per gli autotrasportatori: incrementata la dotazione finanziaria relativamente alle misure agevolative per il 2018. Riguardo agli importi delle deduzioni forfetarie, per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi), la deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2017, passa dai 38.00 euro precedentemente previsti, a 51,00 euro.

La deduzione spetta anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.

In allegato: comunicato del Ministero delle Finanze ed comunicato delle Agenzie delle Entrate.

Documenti Allegati: