. Autorizzazioni autotrasporto internazionale: il 30 settembre 2016 è l'ultimo giorno per presentare domanda

Il 30 settembre 2016 sarà l'ultimo giorno per le imprese di autotrasporto per presentare al ministero dei Trasporti la richiesta volta ad ottenere il rinnovo o la conversione delle autorizzazioni bilaterali per il 2017.

Gli autotrasportatori interessati devono presentare le richieste usando gli specifici modelli (allegati al Decreto Dirigenziale del 9 luglio 2013). Chi chiede il rinnovo delle autorizzazioni fisse per il 2017 deve avere usato tra il 1° ottobre 2015 e il 30 settembre 2016 almeno 24 autorizzazioni. Chi invece vuole convertire le autorizzazioni precarie in fisse deve dimostrare lo stesso numero di utilizzi. Le imprese possono anche chiedere la seconda quota dell'assegnazione fissa delle autorizzazioni bilaterali entro il 31 ottobre 2016, poi saranno disponibili sono quelle precarie.

Per ogni informazione gli uffici territoriali CNA Fita del Veneto sono a disposizione.