. PIER GIORGIO SILVESTRIN NELLA PRESIDENZA NAZIONALE

Nominato a Roma, nel corso dell’Assemblea elettiva dell’Unione

Pier Giorgio Silvestrin, Presidente regionale di Federmoda CNA Veneto, padovano, è entrato a far parte della presidenza nazionale dell’Unione.(In foto nel suo intervento all'Assemblea elettiva nazionale). La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi a Roma, con l’elezione a presidente nazionale di Marco Landi.

Il neopresidente nazionale di Federmoda, classe 1973, laurea in economia aziendale a Pisa, consigliere delegato e responsabile export della Landi srl di Empoli, azienda storica di confezioni  dal 1948, è stato eletto per il mandato 2017 – 2021 con l'obiettivo di portare l'artigianato moda d'eccellenza nel mondo.

Nel suo discorso di insediamento, il neo Presidente ha affermato che il mondo intero ammira e confida in un prodotto Made in Italy e vuole essere in grado di acquistare un articolo di marca italiana.

“Ma il Made in Italy è il nostro brand, perché artigiane sono le aziende che lo producono anche per i grandi gruppi industriali. Dobbiamo riappropriarci del nostro ruolo e rivendicarlo politicamente la nostra missione, quindi, sarà quella di ridare all'artigianato e alle piccole imprese il posto che meritano nel panorama economico e politico e culturale, dotando le imprese degli strumenti giusti per competere nella contemporaneità e chiedendo al Governo e alle istituzioni preposte azioni e misure per aiutarci in questa missione, consci dell'importanza che le migliaia di imprese che rappresentiamo in Italia ricoprono in termini di competenze, addetti, coesione sociale, ma anche di cultura, storia e immagine per il Made in Italy e quindi per il Paese" ha concluso Landi.

Il Consiglio Nazionale Elettivo di CNA Federmoda riunitosi in questi giorni è stato chiamato a rinnovare l’intera Presidenza dell’Unione che oltre a Marco Landi risulta composta da Doriana Marini come Vicepresidente; Roberta Alessandri, Portavoce per la Calzature, pelletteria e pellicceria; Francesco Galatioto, Portavoce Confezione, maglieria e accessori; Marco Gasparini, Portavoce “Mestieri a monte”; Luisa Del Vecchio, Portavoce ”Su misura”; sono inoltre componenti la Presidenza: Paolo Brogi, Rossella Calabrò, Daniele Del Genio, Giovanni Di Michele, Gianluca Mecozzi, Beppe Pisani, Piergiorgio Silvestrin e Francesco Viti.