. iTALENTS, COME UN BRAVO CREATIVO PUO’ CRESCERE COMUNICANDO

Evento di CNA Federmoda Veneto con Mariella Milani a Padova il 28 maggio

Un Workshop per offrire spunti di riflessione e delineare soluzioni concrete per imprenditori e creativi che vogliono approcciare il mondo della comunicazione e del business.

Lo propone CNA Federmoda Veneto che, con l’evento "CNA Federmoda assieme a Mariella Milani. Al servizio del Made in Italy", porta a Padova l’ideatrice del progetto iTALENTS, Mariella Milani, autorevole esperta del giornalismo di moda in Italia, per oltre 30 anni volto e voce del TG2.

L'evento si terrà Lunedì 28 maggio 2018 dalle ore 17,00 alle ore 19,30 a seguire aperitivo di networking presso HOTEL TULIP INN PADOVA, (Corso Stati Uniti, 54).

Il progetto vuole dare risposte a creativi pieni di talento che non riescono ad avere visibilità, a partire da come si fa ad avere successo senza una multinazionale alle spalle, un investitore o un imprenditore illuminato? 

In un settore in profonda evoluzione come quello della moda, c’è bisogno di creatività, riscoperta della tradizione, artigianato di qualità e tecnologia, servono comunicazione e marketing, trasparenza, etica e sostegno.

Il workshop prevede l’intervento di Mariella Milani sul tema Comunicare oggi (Diventare trend topic, ovvero l’argomento più discusso sul web, Cattivo gusto e nuova estetica, Lo story telling: promuovere l’immagine personale, del marchio, le tecniche produttive, il prodotto, La logica della notizia).

Seguirà Eliana Trentalancia, sul tema La strategia e il posizionamento come volano del messaggio (Comunicare in maniera incisiva è il primo step per farsi ri-Conoscere, Alla scoperta di noi stessi: partire da chi sei per scegliere chi vuoi essere: il Positioning), L’immagine come veicolo del posizionamento (L’importanza dell’estetica: web design, grafica e immagine del prodotto).

Concluderanno  Federico Cagniney e Riccardo Gaudioso Tramonte sul tema  La comunicazione all’epoca di Internet: Instagram (Come creare una strategia aziendale e che opportunità hanno le aziende su Instagram?, Come raccontare il proprio brand o la propria azienda, Come fare storytelling attraverso l’uso delle immagini e dei video,  Come aumentare followers e interazione, Come usare le stories nella strategia di Instagram marketing? E Quali sono le aziende che hanno successo su Instagram e Perché).

Per confermare la partecipazione (iscrizione è obbligatoria - i posti sono limitati)
https://mariellamilanifashion.eventbrite.it  entro e non oltre il 25 maggio 2018.

Per ulteriori informazioni scrivi a federmoda@cnaveneto.it

In allegato la brochure.

Documenti Allegati: