. IMPRESA CINEMATOGRAFICA MAKE SOME PIXEL

CNA Cinema e audiovisivo debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

CNA Cinema e Audiovisivo debutterà il prossimo 1 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.

Lo farà con un incontro che si svolgerà dalle 17.00 alle 18.00 presso lo Spazio della Regione Veneto all'Hotel Excelsior, dal titolo "Impresa cinematografica - Make some pixel".

L'iniziativa è di CNA Comunicazione e Terziario avanzato nazionale e del Veneto, di CNA Cinema e Audivisivo Toscana e di Roma e di CNA Basilicata, in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia, Ca' Foscari short film Festival, Ca' Foscari Challenge School e Toscana Film Commission.

L'idea di fondo è ragionare nel luogo e nel momento in cui il "cinema" è padrone assoluto, nella vetrina del cinema mondiale e italiano, sul tessuto produttivo che ruota attorno all'industria cinematografica, un tessuto connettivo di imprese, artigianato, professioni, territorio, turismo e scuola, una rete diffusa di centinaia di piccole imprese e professionisti e competenze della filiera del cinema indipendente, dalla produzione alla distribuzione, dalla fotografia alla comunicazione visiva, per arrivare alle maestranze artigianali del made in Italy.

Un tessuto dalla potenzialità creativa enorme che è anche potenzialità economica e territorio aperto alla sperimentazione di nuovi modi di fare impresa.

Ne parleranno Alberto Barbera, Direttore della Mostra internazionale d'Arte Cinematografoca La Biennale di Venezia, Cristiano Corazzari, Assessore regionale alla cultura, Maria Roberta Novielli, Direttore del Master Fine Arts in Filmaking del Ca' Foscari Short Film Festival, Stefania Ippoliti, Presidente dell'Italia Film Commission, Mario Perchiazzi, Portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Roma, Emanuele Nespeca, Portavoce CNA Cinema e Audiovisivo Toscana e Filippo Dalla Villa, Presidente nazionale e Veneto di CNA Comunicazione e terziario avanzato, coordinati da Francesca Mazzocchi e Matteo Ribon.

L'ingresso è gratuito e la registrazione obbligatoria su http://icmsp2017.eventbrite.it

Documenti Allegati: